Domenica 23 febbraio 2020, all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna un pomeriggio da non perdere per l’intera famiglia: alle 14.30 inizierà una grande Festa di Carnevale, tutti i bambini sono invitati a venire mascherati all’Ippodromo, i costumi più simpatici e originali verranno premiati con gadget ed omaggi!
Durante il pomeriggio delle corse dei cavalli, il laboratorio-concorso artistico-espressivo “Cavalli in Arte”, “Bimbi in Sella” sui pony con gli istruttori BEC Bologna Equestrian Center, giri sull’ Hippo Tram alla scoperta delle Scuderie dei cavalli.
È un’occasione unica e originale, l’Operazione “Young Driver”: fare un selfie o una foto provando l’emozione di indossare un’autentica divisa per le corse dei cavalli, completa di casco e guanti, la giubba di scuderia di una giovane “amazzone” che corre sempre senza frusta per rispetto verso il cavallo, Jessica Pompa. Jessica sarà a disposizione dei bambini che potranno chiederle tante informazioni sugli amati cavalli!
Poi Truccabimbi, Zucchero Filato, SFRAPPOLE per tutti, il MAXI gonfiabile nel parco giochi, animazioni itineranti e altre sorprese!
L’ingresso all’Ippodromo è gratuito per le signore e i bambini, per gli altri € 3 soltanto!
* Il Laboratorio-Concorso Disegno “Cavalli in Arte” è organizzato presso la a Saletta e l’area riservata “Città dei Cavalli”. Ciascun bambino potrà dipingere il proprio cavallo al trotto, ispirandosi alle maschere della tradizione popolare italiana. Dopo il concorso premiato dalla Befana de i “Cavalli in Arte di Leonardo da Vinci”, questa è la volta de i “Cavalli in Arte in Carnevale”. Il concorso durerà fino al 24 maggio con le premiazioni saranno il 2 giugno, al “Gran Premio della Repubblica”.