

Di Brunetto Fantauzzi
Massimiliano ha portato un artistico Rosario ad Erica, sua amica defunta presso il cimitero di Marino, con il segreto desiderio che il viaggio fosse andato bene. il desiderio si è realizzato, ma quando è tornato a Marino, hai me la clamorosa sorpresa : sulla tomba dell’amica non ha trovato l’oggetto lasciato! Ormai è una continua lamentela al sindaco, ai responsabili del cimitero e alla alla multiservizi: tutti che lamentano furti al cimitero di Marino in in poco tempo sono stati asportati fiori, soggetti sacri e affetti e affettivi. Molte persone si lamentano e tutti ripetono le stesse litanie: mi hanno rubato foto, oggetti . Intanto il furto al cimitero sta diventando una moda e amplificata anche dai social. Addirittura Facebook li amplifica. Sindaco e vigilanti non fanno nulla per far desistere questo atteggiamento quasi sacrilego.
Ma le mani nn ve le segano ve prendesse un colpo
Ci sono altri termini per scatenare la tua ira . Non è un bel gesto ma con queste parole ti metti allo stesso livello
Barbara ma ti che ne sai po’ de che sta succede. Me so trovato latro giorno co la carta dei fiorì in mano li avevo appoggiati sulla tomba de pora mamma. Pe mi o si tu quellq che ruba o non vai a trova i tuoi cari al cimitero. Vatte a confessa
Grazie dottore Brunetto che avete segnalato questo che succede
Una vergogna che sta prendendo piede in molti cimiteri, grazie al disinteresse delle istituzioni, buone solo a rubare soldi con addizionali ecc. ecc.